martedì 20 marzo 2012

CUPPTIEL McMAMMA

- Fa freddino, piove e tutti hanno voglia di patatine, quelle buone, sane come le fa la mamma, ma il piatto non ci piace, allora la mamma tace perchè ha preparato per noi una sorpresa: il cono McMamma anche con la maionese... 

Con questa preparazione si può rendere particolarmente simpatico ed allegro il momento della cena, dato che sempre più spesso rimane l'unico momento in cui ci si ritrova tutti insieme dopo una giornata carica d'impegni, condividerla allegramente con tutta la famiglia, ravviva il senso di unione e condivisione. 
Il fritto, mangiato ogni tanto, può essere appagante anche per i bambini, importante evitare cibi precotti, usare abbondante olio e soprattutto cambiarlo se gli alimenti da friggere sono molti. 

Innanzitutto con della cartaforno prepariamo dei coni, come quelli che un tempo arrotolavano gli ortolani, poi prepariamo del petto di pollo a piccoli pezzi, impaniamo ogni pezzetto con farina, uova a cui uniamo la buccia di limone grattugiata e pangrattato, li friggiamo in olio caldo e li uniamo a delle patatine (rigorosamente fresche, non surgelate) fritte in un'altra padella e un wurstel di pollo sbollentato in acqua calda. 
Riempiamo ogni cono con una dose adeguata e accompagniamo con maionese. 
E per una volta si può anche mangiare davanti alla televisione... 

Nessun commento:

Posta un commento

CREAM TART